Dettaglio insegnamento

INGLESE

EC0382

Insegnamento
INGLESE
Codice
EC0382
Anno Accademico
2025/2026
Anno regolamento
2024/2025
Corso di studio
GIURISPRUDENZA
Curriculum
000 - GENERICO
Responsabile didattico
-
CFU
6
Ore di lezione
50
Settore Scientifico Disciplinare (SSD)
L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
Tipo di insegnamento
Attività formativa monodisciplinare
Fruizione insegnamento
OBB - Obbligatoria
Anno
2
Periodo
Secondo Semestre
Sede
NOVARA
Lingua insegnamento
Italiano
Obiettivi formativi
1) Conoscenza e comprensione. Il corso si propone di sviluppare competenze linguistiche in diverse aree, tra cui lessico e morfosintassi. Si prevede che dopo il corso gli studenti saranno in grado di gestire testi e materiale audio di complessità di livello B1+/B2 con relativa facilità.
2) Capacità di apprendimento. Gli studenti saranno guidati nell'esplorazione di strategie di apprendimento al fine di applicare con successo quelle corrispondenti alle loro esigenze e capacità.
3) Abilità comunicative. Si prevede che al termine del corso gli studenti saranno in grado di gestire l'espressione orale e scritta a livello B1+/B2.
Prerequisiti
Conoscenze e competenze di livello B1 accertate tramite placement test
Metodi didattici
Lezione frontale interattiva

Metodologia funzionale-comunicativa
Altre informazioni
Le competenze linguistiche si estenderanno alla comprensione e all'uso dell'ESP (English for Law and Business)
Si evidenzia l’assoluta necessità da parte degli studenti di possedere il materiale didattico indicato, sul quale sarà impostato il lavoro in classe nel corso delle lezioni. Per ogni altro tipo di materiale si consiglia la consultazione regolare della pagina del corso sulla piattaforma DIR.
Modalità di verifica dell'apprendimento
La valutazione è computerizzata e si compone di tre parti: ascolto, lettura e uso dell'inglese (grammatica e vocabolario) sulla base dei materiali del corso.
Programma esteso
Le 8 unità del testo di riferimento con particolare focus sul potenziamento delle abilità di reading, listening a speaking e delle conoscenze sintattico/lessicali di livello intermedio avanzato
Risultati di apprendimento attesi
Raggiungimento del livello glo
Ultimo aggiornamento:09-09-2026 00:14:31